INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI
ai sensi degli artt. 13 e 14 GDPR (Reg. UE 679/2016)
Nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, La informiamo
che i dati da Lei forniti, ai sensi della legislazione in vigore, vengono trattati per il fine esclusivo
della gestione del rapporto associativo. Il conferimento dei dati è dunque strettamente
funzionale all´instaurazione di tale rapporto, il quale senza i dati richiesti potrebbe non essere, in
tutto o in parte, eseguito.
I dati saranno trattati con modalità e procedure effettuate anche con l´ausilio di strumenti
elettronici necessari per il fine indicato, nel rispetto dei principi di liceità, correttezza e
trasparenza.
I suoi dati potranno essere conosciuti solo da soggetti specificatamente autorizzati a trattarli in
qualità di responsabili o incaricati, di volta in volta individuati e coinvolti nell´ambito delle
rispettive mansioni e comunque in conformità alle istruzioni ricevute.
I suoi dati personali saranno trattati con misure di sicurezza adeguate a ridurre al minimo i rischi
di distruzione e/o perdita, accesso non autorizzato e/o illecito trattamento.
I suoi dati non sono soggetti a diffusione.
Per lo svolgimento delle attività connesse al vincolo associativo i suoi dati potranno essere
comunicati a soggetti terzi e da questi trattati esclusivamente per le finalità di gestione dei
servizi assicurativi e/o di elaborazione ed invio di materiale informativo sulle attività della
Cassa.
L´elenco aggiornato dei responsabili e delle società incaricate per l´elaborazione ed invio del
materiale informativo, potrà essere da Lei conosciuto facendo specifica richiesta alla Cassa.
La Cassa, inoltre, potrà rivolgersi ad Enti Pubblici ed ai datori di lavoro per verificare la
correttezza e la liceità dei trattamenti.
I dati saranno trattati per il tempo strettamente necessario all´espletamento delle prestazioni
assicurative richieste e connesse al vincolo associativo.
I dati saranno conservati solo per il tempo necessario alle finalità di legge. Successivamente
saranno distrutti i formati cartacei ed ogni supporto informatico/elettronico ove siano contenuti
e ove si faccia in qualsiasi modo riferimento ai dati trattati.
In qualità di interessato ha diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma
dell´esistenza o meno dei medesimi dati presso la Cassa, di conoscerne il contenuto e l´origine,
verificarne l´esattezza e richiederne l´integrazione, l´aggiornamento e/o la rettifica; ha inoltre il
diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima ed il blocco dei dati
qualora trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro
trattamento.
Ogni richiesta, segnalazione e/o comunicazione potrà essere inviata al titolare del trattamento o
al DPO incaricato, a mezzo mail dpo@fondocimif.it
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